Bene per se stessi

Volersi bene

Oggi mi sono svegliata e ho scoperto, come una bambina che vede per la prima volta la neve, che sto rimparando a volermi bene.
Arriva la primavera, o per lo meno il calendario ti dice che dovrebbe esserci.
Di norma è la stagione in cui io, come tantissime di voi che leggete, comincio ad essere più irrequieta e irascibile: mi sento gonfia, consapevole che l’inverno ha aggiunto almeno un paio di chili alla mia già poco scolpita silhouette.
Comincia a farsi avanti lo spettro della famigerata prova costume che, abilmente, schivo obbligandomi prima a prendere provvedimenti.
Così comincio a dirmi che devo muovermi un po’ e mangiare meglio.
Ecco, giusto ieri sono andata a prendere informazioni per cominciare ad andare in piscina e, giuro, oggi ho in macchina il borsone con tutto il necessario.
Sto facendo commissioni a tutto andare, quelle che non puoi rimandare, quelle che ormai hai preso l’appuntamento. Ma lo sento dietro di me in macchina, lui e lì, incredulo quanto me.
Il borsone contiene davvero di tutto di più, anche quello che non ci ho mai messo dentro per andare in piscina, molti anni addietro, quando ci andavo ancora di tanto in tanto.

La rinascita inconscia

Già, perché inconsapevolmente,  prima ancora di valutare consapevolmente di fare attività fisica, il tuo inconscio ti ha fatto più volte notare che con i chili di più e il relativo minor amore per te stessa, ti sei lasciata un po’ andare: non ti truccavi praticamente più se non nelle “occasioni”, zero cura del tuo corpo, zero crema idratante, rare depilazioni e sopracciglia da jeti.
Inconsapevolmente, ti rendi conto, quando fai il borsone, che ti serve lo struccante perché sono ormai quasi 10 giorni che ti trucchi sempre, di nuovo, prima di uscire di casa, anche solo per portare tuo figlio a scuola. Hai persino comprato trucchi nuovi, una coccola che vale più di una brioche alla crema!
Nel borsone, quindi, devi anche mettere i trucchi per rifarti bella quando esci e, ovviamente, le cremine occhi e viso che ti sei comprata insieme ai trucchi perché,  truccandoti, hai notato quella mezza rughetta di più che speri di spianare con la crema specifica, quella che la brava commessa della profumeria ti ha declamato come magica.
E quindi avanti….il borsone è sempre più pieno: tutto l’occorrente per nuotare e questi nuovi INDISPENSABILI prodotti di bellezza.

Ridi….

Ridi tu stessa per quel “indispensabili”: sono almeno sei mesi che non usi proprio niente!!!! E ora sono indispensabili!
Siamo proprio donne!!!! Ad un certo punto, chissà cosa ci prende, cominciamo a volerci davvero bene e i risultati li soppesiamo subito!
La panettiera, l’amica barista e chi incontri quotidianamente ti guardano e ti dicono “wow!!! Dany, ma come sei carina oggi, che hai fatto?”.
Eh, “che hai fatto?”….quello che dovrei fare ogni giorno della mia vita!
Tuo marito nota che ti curi di più e ha più voglia di te.

E più ti senti bella più ti curi….

Asciughi i capelli con il solo phon come sempre ma ti viene in mente che la tua adorata parrucchiera ti dice sempre…”se verticalizzi vedi che ti senti più ordinata!!! Passati la piastra!”
È vero….con un giro di piastra mi sento proprio figa!!!!😂😂😂
E quindi anche la piastra nel borsone della piscina perché quando esco così mi faccio anche la piega!
Ora son qui e penso che più che una borsa per la piscina ho una valigia per un paio di giorni e mentre lo penso mi si allarga un sorriso: mi pervade un piacevolissimo senso di ordine e controllo. Sono truccata da dio, i capelli sembrano stati toccati da mani esperte, mi sono pure data uno smalto da urlo!!!!

STO BENE!!!!

Amiche DHW che come me a volte vivete momenti di sconforto verso voi stesse, cercate ogni giorno di fare un gesto in meno per gli altri e uno in più per voi stesse: ci guadagnerà chi vi sta intorno, ma soprattutto ci guadagnerete voi. Vogliatevi più bene, curatevi di più!
Sentirsi belle ed in ordine è una magia davvero potente e, a parer mio, è il miglior anti rughe che possiate immaginare perché vi rilassa e vi fa sorridere.
E se regalate sorrisi agli altri, quello è il più bel gesto che possiate fare anche per loro!

Lascia un commento