Il Selfie Perfetto

Il selfie perfetto? Ecco come…

Ok, oggi vi vogliamo svelare come fare il selfie “perfetto” da condividere poi con gli amici su Facebook, Instagram o su WhatsApp!

Ma come fanno le Desperate Housewines a fare il selfie perfetto?

Ci capita di essere ad una cena con amici, ci si diverte, si ride, si scherza. Siamo in piena forma e di ottimo umore. Oppure siamo sole o in una situazione ideale per scattare un bel selfie per cambiare la nostra immagine del profilo sui nostri social network preferiti. 

Ed ecco che ci arriva l’illuminazione!

Facciamo un selfie!

Bene….ci prepariamo psicologicamente ad assumere la posizione giusta, fare un’espressione accattivante, trovare l’angolazione e lo sfondo che ci piace.  Ah, e non dimentichiamoci della luce!  

Ok, ora prendiamo il cellulare e se vogliamo fotografarci con qualcuno bisogna anche convincere quella persona che è il momento giusto per un selfie. E non è facile! Dobbiamo essere intraprendenti, motivanti, influencer! Ma nonostante tutto non siamo ancora riuscite a convincerla? Allora la obblighiamo.

Ci aggiustiamo un po’ i capelli… stile epilettico ovviamente… e se il trucco si è sfatto, pazienza, tanto ci sono i filtri.

Tutto pronto? Si! Ecco, aprite la fotocamera, fate un’ottima inquadratura e…No no per carità! Ma come è uscita questa? Dai, riproviamo di nuovo!

Aaaahhhh ma dove guardavi? E’ pure sfocata dobbiamo stare ferme!

Beh si….., forse non era quello che volevamo… Ma siamo Desperate Housewine e torniamo alla carica!

A questo punto sono due le soluzioni:

  1. essere colte da un irrefrenabile tic continuando a premere il tasto scatta sul cellulare, con la speranza che tra i duecentotrentuno selfie scattati, uno sia decente;
  2. oppure (scelta consigliata) armarci di santa pazienza e impegnarci al massimo fino al raggiungimento del nostro unico scopo della vita in quel momento!

In realtà le Desperate fanno un misto delle due: cliccano fino a quando, dal ridere dei loro scatti, ci scappa il sorriso e l’inquadratura giusta e sono convinte che quel loro persistere sia impegnarsi allo scopo. Ma data la loro cronica mancanza di “santa pazienza” e la loro strabordante dotazione di autoironia prendono per perfetto il selfie in cui si vedono più solari, più vere, quello in cui la pettinatura non è proprio il top, la posa non è studiata….ma si guardano e, sì, sono proprio loro.

E quindi, ecco, ce l’abbiamo fatta!

Eccolo il nostro selfie perfetto!!!!

Questo è un ricordo, questo è degno di una immagine di profilo…..perchè il selfie perfetto è quello in cui tu ti riconosci!!!!

Lascia un commento