Chi siamo

Chi siamo

Ecco, si, chi siamo?

Come si suol dire: “potremmo scriverci un libro”! Ma, va beh, per ora ci accontentiamo di raccontare qualcosa su di noi.

Vi eviteremo la rava e la fava di quanti anni abbiamo, da dove veniamo, dove abitiamo, che carriera abbiamo, qual è il nostro colore preferito, perché diciamocelo: non frega niente a nessuno! Ma può essere interessante svelarci attraverso la nostra personale percezione di noi stesse e l’una dell’altra, per darvi modo di capire con chi avete a che fare.

Valentina ti racconta come vede Daniela…

Una donna tutta d’un pezzo, con i piedi ben puntati a terra e sempre, a seconda delle situazioni, con una parola di conforto o di sollevamento da terra  per tutti. Una donna forte, che sa gestire in maniera eccellente le sue emozioni. Affronta ogni situazione senza mai perdere la testa e si concede, di tanto in tanto, di crollare, ma nelle occasioni giuste. Quando ha qualcosa da dirti, te lo dice senza mezzi termini, anche se sa che potrebbe ferirti; e lo fa o per difesa personale o per il tuo bene. Organizzatissima, è sempre la prima a dirigere le operazioni sociali. Ha un perfetto autocontrollo che perde solo con suo marito o, soprattutto, suo figlio. Ha le idee chiare: per lei è tutto o bianco o nero. Vi svelo un segreto: anche lei ha le sue fragilità.

…e come vede se stessa

Sono una donna ansiosa, con mille dubbi e mille paure ma,  cosciente di ciò, cerco di fare del mio meglio per affrontare i miei limiti. Abbastanza svampita organizzo le mie giornate modificandone il programma un sacco di volte. Sono una ritardataria anche se mi sono data una bella regolata per rispetto degli atri. Sono quella che si organizza un mese prima e poi si riduce all’ultimo momento. Sognatrice per natura, sono una creativa. Sono testarda e tenace: se mi metto in testa una cosa, otterrò quella cosa. Ho le idee confuse: c’è il bianco, il nero e anche il grigio. Gestisco le mie emozioni con un po’ di fatica e a volte è un successo a volte un fallimento. Empatica ed emotiva mi piace aiutare le persone che lo meritano. Vi svelo un segreto: anche io sono una donna forte.

Daniela ti racconta come vede Valentina…

La Vale ha una storia di vita ricca di colpi di scena. Ma, come una fenice, ha sempre saputo rialzarsi e reinventarsi per splendere una volta ancora, una volta di più. Ipocondriaca per natura, quando non c’è la salute di mezzo è un’entusiasta ottimista: tutto può essere, tutto può succedere secondo lei. Ha mille progetti in testa e, uno per volta, si butta a capofitto nella loro realizzazione. Mamma, moglie, una donna a 360 gradi; un’amica fidata. Non si concede a tutti: la Vale te la devi conquistare perché la diffidenza è un’altra delle sue caratteristiche. Sempre disponibile, a costo di farsi in quattro, non fa vedere volentieri le sue emozioni, a parte le incazzature, soprattutto verso suo marito. Vi svelo un segreto: non ha per niente le idee confuse, solo , a volte, non riesce a decidersi!

…e come vede se stessa

Sono un animale relazionale: mi piace stare in compagnia, organizzare pranzi a casa mia. Sono una persona molto direttiva e organizzativa. Ho imparato negli anni, vuoi per lavoro, vuoi per esperienza, a non giudicare chi mi circonda senza avere abbastanza elementi. Ma anche qualora arrivi ad un giudizio negativo, spesso, a causa della mia sindrome della crocerossina, cerco di aiutare, a volte aumentando i danni. O mi si ama, o mi si odia. Sono decisamente molto diretta il che per molte persone costituisce un grosso difetto. Probabilmente io mi odierei! Le mie emozioni sono un vaso di Pandora, meglio prendere quello che viene e non andare a scoperchiare niente. Vi svelo un segreto: non ho per niente le idee chiare e il grigio, a volte, purtroppo è comodo.

Eccoci, due tipi di donne, due donne che nella pratica sono totalmente diverse, ma nel profondo totalmente uguali.

Abbiamo creato questo blog con lo scopo di condividere in maniera scherzosa le nostre personali esperienze di vita, affrontando diversi argomenti e parlando anche di aspetti complicati della vita di una donna.

La nostra mission è quella di trasmettere carica e messaggi positivi a tutte le donne che come noi si destreggiano tra milletrecentocinquantuno emozioni per arrivare a fine giornata.  Come per dire: “Ragazze, tranquille, non siete le sole!” e “Ce la potete fare, sempre!”